ASSOCIAZIONE

Deditus è l’associazione che raccoglie l’esperienza e l’incondizionata dedizione al Barolo di famiglie storiche produttrici della denominazione: Azelia, Cordero di Montezemolo, Luciano Sandrone, Michele Chiarlo, Pio Cesare, Poderi Gianni Gagliardo, Poderi Luigi Einaudi, Prunotto, Vietti.

Famiglie di vignaioli unite dalla consapevolezza che l’identità del «Re dei vini» si è formata attraverso la sua storia, divenuta tradizione. Quella di piccole aziende a conduzione famigliare che, di generazione in generazione, hanno consacrato la loro vita alla coltivazione delle vigne, in un territorio oggi riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Deditus-Vietti

FOTO: VIETTI

Associazione Deditus

FOTO: PRUNOTTO

Deditus esprime il legame inscindibile che queste famiglie hanno tessuto con la loro terra d’origine: la fatica nel coltivarla, la pazienza nel capirla, la lungimiranza nel rispettarla, il coraggio della qualità come valore non negoziabile, la valorizzazione delle Menzioni Geografiche Aggiuntive come sfumatura espressiva di un medesimo carattere. E la creazione di etichette iconiche, riconosciute in tutto il mondo ai vertici della denominazione. 

PRODUTTORI



Associazione Deditus
Piazza Falletti 1, 12060 BAROLO
+39 0173 362958
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

×