Deditus è il risultato dell’impegno e dell’entusiasmo di alcuni tra i più celebri produttori di Barolo che hanno consacrato la loro vita alla qualità e alla valorizzazione della denominazione e delle sue più prestigiose Menzioni Geografiche Aggiuntive.

SCOPRI

IDENTITÀ

SCOPRI
Deditus, dal latino dēdo, ovvero «darsi», «dedicarsi» e, alle volte, «sacrificarsi»: per qualcosa in cui si crede fermamente o che si vuole difendere.

Deditus è il marchio che identifica un certo modo di “essere” Barolo: tradizione, famiglia e vigneti di proprietà.

FOTO: MICHELE CHIARLO

Deditus - Asta del Barolo

FOTO: ASTA DEL BAROLO

STORIA

SCOPRI

L'Asta del Barolo

Il primo nucleo di Deditus si costituisce verso la fine degli anni ’90 da un’esigenza pratica, quella di gestire l’Asta del Barolo che, 1998, si svolge per la prima volta presso le cantine dei Poderi Gianni Gagliardo, a La Morra. L’Asta è un evento unico nel suo genere: ha l’ambizioso obiettivo di promuove la denominazione Barolo attraverso la vendita di prestigiosi lotti scelti tra le migliori etichette di un pugno di vignaioli, i quali, per l’occasione, decidono di riunirsi in un’associazione informale.

PRODUTTORI


NEWS

Barolo virtual experience

L'associazione Deditus invita tutti i professionisti del settore vino a partecipare a Barolo virtual experience, il primo virtula tasting dedicato a scoprire il Barolo 2016.

23-11-2020 Deditus News

Leggi Tutto

La Vendemmia 2020 dei produttori dell’…

Dalle migliori pratiche del lavoro in vigna, tra qualità e quantità ottime, ai segnali di una ripartenza col Barolo che tiene il mercato e guarda al futuro

28-10-2020 Deditus News

Leggi Tutto

Associazione Deditus
Piazza Falletti 1, 12060 BAROLO
+39 0173 362958
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

×